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15 Novembre 2017

L'assetto - Parte 2

Ricapitolando quindi, le molle fanno l’altezza del veicolo *, e gli ammortizzatori la durezza…
*(una molla sportiva comunque va sempre ad irrigidire un po’ l’assetto, anche con ammortizzatori originali)

Ci sono varie alternative per modificare l’ assetto all’ auto:
-Sostituzione solo molle: si ottiene il ribassamento del veicolo e un leggero incremento della rigidità, ma il confort non viene eccessivamente alterato. (Consiglio di non scendere oltre i 35 mm in quanto gli ammortizzatori originali non lavorerebbero bene)

-Molle e ammortizzatori: oltre al ribassamento del veicolo si ha un incremento della rigidità del mezzo, e il tutto funziona in maniera ottimale in quanto gli ammortizzatori sportivi hanno lo stelo accorciato e non si rischia che in un’eccessiva compressione della sospensione, vada a battere a fine corsa (nel caso l’abbassamento sia più di 40 mm)

-Sospensioni regolabili a ghiera: un assetto strettamente derivato dalle corse, con molle cilindriche montante su un ammortizzatore filettato regolabile tramite una ghiera-
 

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